Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO RIGUARDANTE LE RICHIESTE DI NOTIFICA ATTI GIUDIZIARI/AMMINISTRATIVI

Fecha:

10/12/2018


AVVISO RIGUARDANTE LE RICHIESTE DI NOTIFICA ATTI GIUDIZIARI/AMMINISTRATIVI

Si informa che per le notifiche di atti giudiziari e/o amministrativi a persone fisiche e giuridiche residenti nella Repubblica di Panama, è consigliabile procedere all’invio della documentazione a mezzo di corriere internazionale espresso (Fedex, DHL, UPS ecc.). Ciò in considerazione della scarsa affidabilità del servizio postale locale, di fatto quasi inesistente e non in grado di garantire la consegna della corrispondenza - anche raccomandata - in tempi prevedibili.


Per quanto riguarda le notifiche a persone residenti negli altri paesi su cui ha competenza questa Ambasciata (Haiti, Saint Kitts and Nevis, Antigua e Barbuda), si informa che le richieste di notifica di atti giudiziari e/o amministrativi pervenute richiedono la ritrasmissione degli atti ai nostri Consolati Onorari e successivamente la consegna ai destinatari per il tramite di ufficiali giudiziari privati. Pertanto, per procedere alla suddetta notifica questa Ambasciata richiederà un preventivo dei costi, il cui importo sarà comunicato al richiedente. Solo dopo aver ricevuto la somma corrispondente, sarà possibile dare corso alla notifica.


341