Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COMUNICATO STAMPA

Data:

10/01/2012



				
				
						

COMUNICATO STAMPA

In previsione della prossima visita ufficiale del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi, il Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, realizzerà una visita preparatoria a Panama giovedì 27 e venerdì 28 maggio.
Si tratta di un evento storico perchè sarebbe la prima visita ufficiale di un Ministro del Governo Italiano in 106 anni di relazioni diplomatiche.
Saranno previsti importanti incontri con S.E. Signor Presidente della Repubblica di Panama, Ricardo Martinelli, e il Signor Vicepresidente della Repubblica e Ministro degli Affari Esteri, Juan Carlos Varela.
L’On. Ministro Frattini parteciperà al Consiglio dei Ministri degli Affari Esteri del SICA che si terrà il prossimo venerdì 28 maggio.
L’On. Ministro Frattini sarà ricevuto all’Amministrazione del Canale di Panama dall’Amministratore del Canale, Ing. Alberto Alemán Zubieta e dagli altri membri del Consiglio di Amministrazione.
L’On. Ministro Frattini, inoltre, ha previsto di realizzare una visita alle Chiuse di Miraflores, al Museo del Canale e al Cantiere dell’ampliazione del Canale. L’On. Ministro Frattini ha incontrato in Italia l’Eccellentissimo Signor Presidente della Repubblica, Ricardo Martinelli, e il Vicepresidente e Ministro degli Affari Esteri, Juan Carlos Varela, in due opportunità: a Roma, l’11 settembre scorso, in occasione della visita ufficiale del Presidente Martinelli, e a Milano, il 2 e 3 diciembre, in occasione della IV Conferenza Nazionale Italia – America Latina.


143