Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ACCORDO DI AMICIZIA ITALIA – PANAMA. REQUISITI RICHIESTI PER L’OTTENIMENTO DELLA “RESIDENZA PERMANENTE” A PANAMA.

Data:

10/01/2012



				
						

ACCORDO DI AMICIZIA ITALIA – PANAMA. REQUISITI RICHIESTI PER L’OTTENIMENTO DELLA “RESIDENZA PERMANENTE” A PANAMA.
Si comunica che sulla base dell’Accordo di Amicizia Italia – Panama per richiedere il permesso di residenza permanente, i cittadini italiani interessati dovranno produrre i seguenti documenti:

1) n. 3 fototessera.
2) Casellario Giudiziale degli ultimi tre anni munito di postilla del paese di residenza con relative traduzioni.
3) Dichiarazione di precedenti penali personali (il modulo si ottiene presso il Servicio Nacional de Migración o attraverso Internet).
4) Fotocopia di tutte le pagine del proprio passaporto autenticate davanti ad un Notaio (il timbro di registro e l’entrata a Panama devono essere inclusi).
5) Delega e richiesta tramite avvocato. La Delega deve essere legalizzata da un notaio e deve includere 4 usd in timbri su ciascuna pagina.
6) Certificato medico (di buona salute) non antecedente i tre mesi.
7) Lettera di Responsabilità che dichiari il grado di parentela di tutti i familiari a carico.
8) Assegno di 250 usd intestato al Tesoro Nacional.
9) Certificazione bancaria rilasciata da una banca locale, a nome del richiedente, con un minimo di quattro cifre significative.
10) Certificazione bancaria o estratto conto del ultimo mese, si permettono quelle rilasciate da banche straniere munite di postilla e traduzione.
11) Copia di un documento d’identità o copia del “carné de residencia temporanea (panamense)” del cittadino italiano legalizzata da un notaio.
12) Passaporto o Certificato di Cittadinanza o Libretto di Navigazione della Repubblica Italiana del richiedente, dove appaia che il titolare è cittadino italiano.
13) Documentazione che dimostri l’attività economica o professionale che si intende svolgere a Panama.

131