Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Voli umanitari in partenza da Panama

Data:

07/06/2020


Voli umanitari in partenza da Panama

Si informano i connazionali che la Farnesina sta organizzando un volo speciale umanitario diretto in Italia con partenza da Costa Rica e Panama.

Questa opzione, non ancora confermata perchè in attesa delle necessarie autorizzazioni panamensi, potrà consentire il rientro in Italia di un ampio numero di connazionali, tra quelli che abbiano già manifestato la volontà di rientrare in Italia registrandosi sul sito dell'Ambasciata e che rispettino la normativa attualmente in vigore: come noto, l'ingresso nel nostro Paese è tuttora limitato a chi possa dimostrare il rispetto di determinate condizioni (rientro presso la propria residenza o domicilio, motivi urgenti di lavoro o salute).

Si segnala che - in aggiunta a questa opzione rivolta principalmente alle categorie di connazionali di cui sopra - sono in corso di organizzazione voli speciali Air France e KLM annunciati rispettivamente per il 11 e 16 giugno cui dovrebbe far seguito una successiva ripresa dei collegamenti con Parigi e Amsterdam con cadenza settimanale (biglietti acquistabili sui siti delle compagnie). Si segnalano inoltre i nuovi voli per gli Stati Uniti operati da United (12 e 19 giugno per Houston) e Copa (20 giugno per Miami).

Nei prossimi giorni, ricevute auspicabilmente le necessarie autorizzazioni da parte panamense, verrà data sul sito e sui social dell'Ambasciata ampia diffusione dei dettagli del volo e delle modalità di prenotazione dello stesso, mentre si continuerà a informare i connazionali di ogni ulteriore volo speciale in partenza da Panama, in attesa dell'auspicata ripresa dei collegamenti aerei.


412