Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Universitá della Tuscia - Open Day 2021 e Borse di Studio per corsi di laurea magistrale

Data:

15/04/2021


Universitá della Tuscia - Open Day 2021 e Borse di Studio per corsi di laurea magistrale

L’Università degli Studi della Tuscia realizzerá il prossimo 17 Aprile un Open Day virtuale dedicato ai Paesi dell’Area del Centro e Sud America, per presentare l’offerta didattica dell’Ateneo. Durante l’evento sará presentata l’offerta formativa dell’Universitá e tutte le agevolazioni per gli studenti stranieri, nonché la cittá di Viterbo.

Gli studenti interessati potranno trovare tutte le informazioni in merito e il modulo per la registrazione e partecipazione all’evento al link: http://www.unitus.it/it/unitus/international2/articolo/get-to-know-unitus

Nella medesima pagina è pubblicato il bando che assegna 40 borse di studio a studenti stranieri che si iscriveranno ai corsi di laurea magistrale dell’Università della Tuscia. Le borse di studio del valore di 4.860 euro sono volte a coprire i costi di un anno con la copertura delle tasse universitarie (fino a mille euro), l’alloggio presso la casa dello studente o il rimborso dell’affitto fino a 180 euro al mese, un pasto al giorno alla mensa studentesca o in ristoranti convenzionati e il rimborso dei costi per il visto e per il viaggio in Italia (fino a 500 euro). Le domande possono essere presentate dal 1 al 31 maggio.

Obiettivo del bando è anche quello di accogliere giovani che vogliano studiare in italiano, grazie al numeroso materiale multimediale in lingua inglese messo a disposizione dai singoli corsi di laurea. In particolare, gli studenti troveranno corsi in lingua inglese on-line che si affiancano agli insegnamenti in italiano. Inoltre, sono stati rafforzati i corsi di lingua italiana rivolti agli studenti stranieri per aiutarli a superare il momento critico dell’ambientamento e consentirgli di svolgere una esperienza più piena nel territorio.


449