Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PANAMA. Evento virtuale ad alto livello su “Panamá: El Centro de América, y su rol en el fortalecimiento de las Cadenas Regionales de Valor”.

Data:

28/01/2022


PANAMA. Evento virtuale ad alto livello su “Panamá: El Centro de América, y su rol en el fortalecimiento de las Cadenas Regionales de Valor”.

L’IDB, in collaborazione con il Governo di Panama, organizza un evento-dibattito ad alto livello, in modalità virtuale, dal titolo “Panamá: El Centro de América, y su rol en el fortalecimiento de las Cadenas Regionales de Valor”.

Organizzato in modalità virtuale dalla Banca interamericana di Sviluppo (IDB), nella giornata di giovedì 3 febbraio 2022, dalle ore 9:30 alle 11:50, ora locale di Panama (-6 ore rispetto all’Italia), l’evento sarà un’occasione importante di approfondimento e riflessione sul tema delle “Catene del valore”, con l’intervento di relatori e ospiti di alto profilo, nella quale verranno esposti i principali vantaggi offerti nell’investire a Panama, sia per le aziende internazionali e sia per le aziende e gruppi locali leader nel mercato, e verranno altresì illustrati i diversi strumenti che l'IDB mette a disposizione per Panama e per gli altri paesi della America Latina per poter promuovere con successo i propri mercati per attrarre investimenti.

Nell’attuale scenario post-pandemia, le multinazionali stanno riprendendo le loro strategie di mercato per individuare dove delocalizzare le proprie filiere di produzione, sulla base del modello delle catene globali del valore (CGV), affermatosi nella prima metà degli anni ’90 e interrotte a seguito delle crisi da pandemia Covid-19 e dalle dispute commerciali internazionali e dalle tensioni geopolitiche. In questo specifico contesto, il mercato panamense, già riconosciuto come uno dei principali attori mondiali nei comparti della logistica, nei servizi finanziari e nel trasporto aereo, offre una serie di vantaggi competitivi per continuare ad essere una destinazione attraente per i nuovi investimenti orientati al riposizionamento di queste grandi filiere di approvvigionamento.

L’evento sarà tenuto in spagnolo (con traduzione simultanea disponibile in inglese).

Gli interessati potranno acquisire il programma in questo link: https://lnkd.in/gYnadsVC

e registrarsi in questo link: https://lnkd.in/gjcN9Gph.

Fonte: Banca interamericana di Sviluppo (IDB)

https://events.iadb.org/calendar/event/25096?lang=es


490