Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

AVVISO PER CAMBIO MODALITA’ RITIRO PASSAPORTO

Si informano i connazionali residenti nella circoscrizione consolare di Panama (competente per le isole Antigua e Barbuda, Barbados, Dominica, Grenada, Guyana, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago) che a partire del 30 maggio 2023 Il servizio di ritiro di passaporto verrà effettuato presso lo sportello di questa cancelleria consolare SOLO i venerdì di ogni settimana nel seguente orario dalle 9:00 – 12:30. Ricordiamo all’utenza di portare i seguenti documenti per il ritiro del proprio passaporto:

a) passaporto precedente (per effettuare l’annullamento, se è il caso) e ricevuta del rilascio/rinnovo del proprio passaporto.

b) Nel caso in cui il passaporto siano ritirati da una terza persona, la stessa deve portare “La Delega” notariata è in originale nella quale l’interessato indica: i propri dati anagrafici, quelli della persona delegata ed esattamente il servizio richiesto con copia del documento d’identità della persona delegata, passaporto precedente (per effettuare l’annullamento, se è il caso) e ricevuta del rilascio/rinnovo del proprio passaporto.

Si segnala che quando sopra stabilito è passabile di modifica per futuri venerdì, in base alle esigenze della cancelleria consolare. Di tali modifiche si darà comunque tempestiva informazione all’utenza.

Con l’occasione si ricorda che l’Ambasciata non si avvale di collaboratori esterni, agenzie o intermediari per la gestione delle pratiche consolari.