Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

ATTENZIONE: diffidate da servizi di intermediazione. Si ricorda che il servizio di prenotazione di appuntamenti è GRATUITO!

L’Ambasciata d’Italia a Panama non si avvale di collaboratori esterni o agenzie e sconsiglia di rivolgersi a intermediari o “tramitadores” per il disbrigo di pratiche consolari, rimanendo a disposizione dell’utenza per una comunicazione diretta con coloro che necessitano di assistenza.

L’Ambasciata presta gratuitamente i propri servizi, tranne il dovuto pagamento dei diritti consolari secondo quanto previsto dalla normativa nazionale. I pagamenti avvengono unicamente in contanti, direttamente allo sportello consolare, sulla base delle tariffe pubblicate nella tabella dei diritti consolari. Per ogni pagamento viene rilasciata una ricevuta o relativo comprovante.

Sul sito dell’Ambasciata sono presenti tutte le informazioni necessarie per le diverse pratiche consolari e di cittadinanza. In caso di ulteriori dubbi, è possibile contattare l’Ambasciata via mail, ai seguenti indirizzi:

– questioni consolari (anagrafe, cittadinanza, notarile, ecc.): consolare.panama@esteri.it  ;

– rinnovo/rilascio passaporti: panama.passaporti@esteri.it ;

– visti: panama.visti@esteri.it .

Infine si ricorda che, salvo per i servizi notarile e per il rilascio di visti d’ingresso in Italia, l’Ufficio consolare riceve solo ed esclusivamente su appuntamento, da richiedere attraverso il portale “Prenot@mi” .

 

prenotmi logo

Informazioni appuntamenti consolari e modalità di prenotazione