ATTENZIONE |
Sono giunte segnalazioni all’Ambasciata di persone e/o siti web che asseriscono di poter garantire, a pagamento, appuntamenti. L’Ambasciata è assolutamente estranea a queste richieste e il servizio di prenotazione sul sistema Prenot@Mi è gratuito.
Per prenotare l'appuntamento, l’utente deve registrarsi nel portale Prenot@Mi inserendo i dati richiesti, la propria e-mail, scegliendo una password e selezionando “AMBASCIATA D’ITALIA PANAMA” nella casella Consolato.
Terminata la registrazione, l’utente potrà accedere al portale con l’email e la password utilizzate per la registrazione. In tal modo è possibile scegliere il servizio e la data dell’appuntamento tra quelli disponibili.
Il Portale Prenot@mi permette di selezionare appuntamenti singoli se sono disponibili. In caso di indisponibilità immediata si consiglia all’utente di riprovare l’accesso alla mezza notte ora italiana in cui il sistema si libera e il sistema rende automaticamente disponibili nuovi appuntamenti (ad eccezione di venerdì e sabato).
Quando l’utente riceve l’e-mail con la proposta di appuntamento, deve confermarlo entrando nel portale Prenot@Mi nella sezione “I miei appuntamenti” entro la data specificata nel messaggio.
L’appuntamento proposto non può essere modificato e in caso di mancata conferma o di annullamento sarà necessario prenotarne uno nuovo.
L'appuntamento preso deve essere necessariamente confermato direttamente dall’utente da 10 a 3 giorni prima della data stabilita accedendo al portale Prenot@mi facendo click nella voce "I miei appuntamenti".
Se l’appuntamento non viene confermato, il Sistema lo cancella AUTOMATICAMENTE rendendolo disponibile per altri utenti e all'utente non gli sarà consentito l'accesso all'Ambasciata.
L'appuntamento dovrà necessariamente corrispondere al tipo di servizio richiesto. Se si prenota un appuntamento per un servizio diverso da quello di cui si presenta la richiesta, l’utente non verrà ricevuto.