L’Università Bocconi di Milano realizzerà il prossimo 22 maggio un Open Day virtuale dedicato agli studenti di scuola superiore, con lo scopo di presentare i corsi di laurea triennale e a ciclo unico. Durante l’evento saranno presentate l’offerta formativa dell’Università e tutte le agevolazioni per gli studenti stranieri, oltreché i processi di ammissione e l’housing. In conclusione, un tour virtuale del campus.
Gli studenti stranieri interessati dovranno registrarsi per partecipare all’evento al link: Login – LiveForum, specificando di essere studenti o genitori.
Durante l’evento ci sarà anche un focus sul test di ammissione all’Università. Gli studenti potranno partecipare a una simulazione dell’esame indicando il proprio interesse sul modulo di registrazione. Riceveranno così un ID e una password per accedere al test durante slot di tempo predefiniti.
L’Open Day inizierà alle 9am con la presentazione dei corsi, a seguire le informazioni sul test di ammissione e uno spazio di Q&A con gli studenti dei corsi di:
· Economia e finanza
· International Economics and Finance
· Economics, Management and Computer Science
· International Economics and Management
· International Politics and Government
· Economia e management per arte, cultura e comunicazione
· Giurisprudenza
· Economics and Management for Arts, Culture and Communication
· Economic and Social Sciences
· Economia aziendale e management
· Mathematical and Computing Sciences for Artificial Intelligence
· World Bachelor in Business.
A questo link il programma completo della giornata: Open Day – Virtual Event – Bocconi University Milan University Milan .
L’Università Bocconi di Milano vanta un ateneo tra i più internazionali d’Italia, con più di 5mila studenti stranieri provenienti da più di 100 paesi. Questa impostazione multiculturale alimenta un ricco e costante scambio di conoscenze e punti di vista.
È una delle principali università europee di livello internazionale in economia, management e studi legali. Con una lunga tradizione di eccellenza nell’insegnamento, ha costruito una solida reputazione per la ricerca in aree che includono anche il business, la finanza e le scienze politiche, come dimostrato dal miglioramento dei piazzamenti nelle più importanti classifiche internazionali classifiche internazionali .