Torna per il secondo anno consecutivo “Estate all’Italiana Festival”, un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’associazione ItaliaFestival, associazione multidisciplinare formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani.
A partire dal 4 luglio fino al 21 settembre 2021, prende il via un tour virtuale tra i principali festival italiani: un ricco palinsesto di 26 spettacoli di danza, teatro e musica disponibili gratuitamente in streaming live e on demand sul canale Vimeo di italiana, accessibili dalla home page dello stesso portale o direttamente al link https://vimeo.com/italianaesteri .
Gli spettacoli sono prodotti e allestiti daoltre 20 tra i festival italiani di maggiore tradizione, toccando quasi tutte le Regioni italiane.
“Estate ALL’italiana Festival” mostrerà la ripresa e la vitalità dello spettacolo dal vivo in Italia dopo l’interruzione forzata della cultura a causa della pandemia, infondendo un messaggio di comunità e speranza.