Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Numeri di emergenza

Telefono per le emergenze durante gli orari di chiusura:

+507) 6942 7852. Il numero di telefono, ESCLUSIVAMENTE per emergenze, è attivo da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22.00, sabato e domenica dalle 08.00 alle 22.00 e il Funzionario di Turno del Ministero degli Esteri (24/7) Tel. +39-0636912666Si fa presente che i numeri di emergenza vanno utilizzati esclusivamente per la gestione di situazioni di eccezionale emergenza che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero. Tali numeri non devono essere usati per richieste generiche di informazioni relative a pratiche amministrative.

L’Ambasciata d’Italia a Panama non si avvale di collaboratori esterni o agenzie e sconsiglia di rivolgersi a intermediari o “tramitadores” per il disbrigo di pratiche consolari, rimanendo a disposizione dell’utenza per una comunicazione diretta con coloro che necessitano di assistenza.

L’Ambasciata presta gratuitamente i propri servizi, tranne il dovuto pagamento dei diritti consolari secondo quanto previsto dalla normativa nazionale. I pagamenti avvengono unicamente in contanti, direttamente allo sportello consolare, sulla base delle tariffe pubblicate nella tabella dei diritti consolari. Per ogni pagamento viene rilasciata una ricevuta o relativo comprovante.

Sul sito dell’Ambasciata sono presenti tutte le informazioni necessarie per le diverse pratiche consolari e di cittadinanza. In caso di ulteriori dubbi, è possibile contattare l’Ambasciata via mail, ai seguenti indirizzi:

Infine si ricorda che, salvo per i servizi notarile e per il rilascio di visti d’ingresso in Italia, l’Ufficio consolare riceve solo ed esclusivamente su appuntamento, da richiedere attraverso il portale “Prenot@mi” .

prenotmi logo