L’INPS ha reso noto l’avvio della campagna di accertamento dell’esistenza in vita per il periodo 2024-2025 che interessa anche i pensionati residenti a nella Circoscrizione Consolare facente capo all’Ambasciata d’Italia a Panama.
A partire dal 20 marzo 2024, Citibank avvierà la spedizione delle richieste di attestazione dell’esistenza in vita nei confronti dei pensionati interessati, documenti da restituire alla banca entro il 19 agosto 2024. Qualora l’attestazione di esistenza in vita non sia prodotta entro il 19 agosto 2024, il pagamento della pensione sarà sospeso a partire dalla successiva rata di settembre 2024. Si fa presente inoltre che, i pensionati che abbiano riscosso personalmente anche una sola rata presso gli sportelli Western Union in una data prossima al processo di verifica dell’esistenza in vita, sono esclusi dall’obbligo di presentare l’attestazione.
Per segnalare casi particolari, come ad esempio la mancata ricezione del plico, o per eventuali richieste di chiarimenti, è possibile contattare direttamente il Servizio di supporto con le seguenti modalità:
– visitando la pagina www.inps.citi.com
– inviando una email all’indirizzo inps.pensionati@citi.com
– telefonando al numero italiano +39 02 6943 0693 (dal lunedì al venerdì, 8.00 – 20.00 ora italiana)
Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a consultare sia l’informativa completa disponibile sul sito dell’INPS, sia il sito dell’Ambasciata d’Italia a Panama per eventuali aggiornamenti.