Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Ministero della Cultura italiano presenta una nuova app “Musei italiani”

MIC

Scopri “Musei Italiani”, l’applicativo del Ministero della Cultura che fornisce agli utenti informazioni sui luoghi della cultura del sistema museale nazionale e consente l’acquisto di titoli di ingresso!

La applicativo mette in rete informazioni in inglese ed italiano su 406 musei e parchi archeologici italiani, geo-localizzandone la posizione rispetto al visitatore e dando accesso a una piattaforma di bigliettazione digitale, senza costi di intermediazione, realizzata per quei siti che finora non offrivano tale servizio.

Disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme, lo strumento è stato sperimentato nell’ultimo anno su un numero crescente di musei, a partire dall’avvio della bigliettazione per l’ingresso al Pantheon e ad oggi è stato utilizzato per emettere oltre 3 milioni di biglietti.

Sarà progressivamente esteso a tutti i musei pubblici statali e reso disponibile per i luoghi della cultura amministrati dagli enti locali, dalle università, dalle diocesi o di proprietà privata, con l’obiettivo di renderlo il portale privilegiato d’accesso alla rete di quasi 4.900 musei italiani.

Per maggiori informazioni visitare il seguente link: Musei, presentati l’app e la piattaforma del Sistema Museale Nazionale e i dati sugli ingressi 2023 – Ministero della cultura