Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 16 dicembre 2024 la prenotazione degli appuntamenti per i visti avverrà attraverso il portale Prenot@mi.
Inoltre, in conformità con quanto stabilito dall’art. 1, lettera a.1, del D.L. 145/24″, A partire dall’11 gennaio 2025, l’acquisizione dei dati biometrici sarà obbligatoria per tutte le categorie di visto nazionale tipo ‘D’, relative a soggiorni superiori a 90 giorni previsti dalla legislazione vigente.
Gli utenti residenti presso i Paesi di accreditamento secondario che necessitino di un visto per l’Italia, dal 16 dicembre 2024 saranno anch’essi tenuti a prenotare un appuntamento attraverso il portale Prenot@mi e a presentarsi personalmente presso gli uffici di questa Cancelleria Consolare il giorno dell’appuntamento.
Si raccomanda pertanto di assicurarsi di essere in possesso di tutta la documentazione idonea e completa a supporto della domanda di visto per il giorno dell’appuntamento.
Per eventuali ulteriori informazioni sui visti, si prega di scrivere un’email a: panama.visti@esteri.it .
Nei prossimi giorni si provvederà ad aggiornare le informazioni contenute nel sito web dell’Ambasciata per tenere conto delle modifiche in vigore dal prossimo 16 dicembre.