I cittadini italiani iscritti all’AIRE in Panama possono richiedere il Certificato di Cittadinanza presso l’Ambasciata d’Italia a Panama. È necessario prendere appuntamento per i “Servizi Consolari” tramite il sistema Prenot@mi. Il giorno dell’appuntamento, i richiedenti dovranno presentare.
1. Il modulo debitamente compilato (si firma davanti ad un funzionario);
3. Copia del documento di riconoscimento italiano in corso di validità;
4. pagamento dell’art. 4A. certificato di cittadinanza, per il valore riportato nella Tabella dei diritti consolari in contanti da pagare lo stesso giorno dell’appuntamento allo sportello.
NOTA: Successivamente, dopo aver effettuato i controlli necessari, l’Ambasciata emetterà il certificato richiesto. Il certificato sarà consegnato direttamente allo sportello il giorno stesso dell’appuntamento. In altri casi, il richiedente sarà avvisato per ritirarlo presso l’Ambasciata in una data successiva.
Certificato di Iscrizione nello Schedario Consolare.
I cittadini italiani iscritti all’AIRE in Panama possono richiedere presso l’Ambasciata d’Italia a Panama il Certificato di Iscrizione allo Schedario Consolare (singolo o familiare), non il certificato di residenza. Per effettuare la richiesta, è necessario prendere appuntamento per i ‘Servizi Consolari’ tramite il sistema Prenot@mi. Il giorno dell’appuntamento, dovranno presentare:
1. Il modulo debitamente compilato e firmato (si firma davanti ad un funzionario);
3. Copia del documento di riconoscimento italiano in corso di validità;
4. pagamento dell’art. 68 per il valore riportato nella Tabella dei diritti consolari in contanti da pagare lo stesso giorno dell’appuntamento allo sportello.
NOTA: Successivamente, dopo aver effettuato i controlli necessari, l’Ambasciata emetterà il certificato richiesto. Il certificato sarà consegnato direttamente allo sportello il giorno stesso dell’appuntamento. In altri casi, il richiedente sarà avvisato per ritirarlo presso l’Ambasciata in una data successiva.